
Il nostro centro dispone di una suite di scanner professionali pensati per ogni esigenza di dematerializzazione. Dalle scansioni ad alta velocità che preservano l’integrità dei volumi, fino alle acquisizioni ultra-dettagliate di negativi e documenti fragili.

ScanRobot
Uno scanner di altissimo profilo che consente la digitalizzazione massiva, veloce e ad alta definizione (400 dpi) di libri in tutti i formati e condizioni. Si possono fare fino a 2500 digitalizzazioni automatizzate all’ora con tecnologia OCR. Lo scanner consente inoltre il monitoraggio del processo, la modalità semi-automatica. È indipendente dalla luce ambientale, garantisce l’illuminazione omogenea della pagina, un alto indice di riproduzione del colore (CRI), non produce alcuna radiazione di calore, infrarossi o luce UV; utilizza tecnologia LED a ciclo di vita lungo, tecnologia prisma a 60 ° di alta qualità.

Book Drive Mini Atiz
Lo scanner che affronta con successo criticità come curvatura della pagina, danni al dorso del libro e bassa produttività.
BookDrive combina una base per libri a forma e una piastra entrambe a forma di V con due fotocamere DSLR ad alta velocità e alta risoluzione. Con questa soluzione si possono acquisire volumi rapidamente, con alta qualità e senza danni per i libri. Le fotocamere Canon EOS 600D sono dotate di due stabilizzatori EF 16-35mm f/4L IS USM con zoom ultragrandangolare ad alte prestazioni, con apertura fissa f/4 e stabilizzatore d’immagine. Lo scanner si utilizza attraverso piattaforma Pc Asus.

Epson Perfection V850 Pro
Scanner da 6400 dpi di alta qualità adatto allo scannerizzare di negativi, diapositive, foto e altro materiale d’immagine.

CZUR ET24
Scanner professionale per libri e documenti con una fotocamera HD da 24 MP e una risoluzione di 320 DPI, in grado di acquisire documenti fino al formato A3.

FUJITSU Scan Snap SV 600
È uno scanner che consente di eseguire facilmente la scansione di quotidiani, riviste, documenti o libri senza tagliarli o danneggiarli.